Il Fermi ospita Romito ed inaugura i nuovi ambienti di apprendimento PNRR

20 Dicembre 2024

Personale scolastico

Lo chef Niko Romito incontra i nostri giovani studenti e racconta di sè, del suo successo, delle sue scelte di vita che diventano un esempio di determinazione, di intelligenza, di creatività.
All’evento prendono parte figure del mondo istituzionale cui va la nostra gratitudine per l’intervento. Il vicesindaco Berardi; la fondazione Carispaq, nella figura del suo presidente, Domenico Taglieri, sempre attento a soddisfare le esigenze dei nostri giovani di crescita culturale; la consigliera provinciale Antonietta La Porta; Luisa Taglieri, che ha preannunciato una imminente attività di formazione in partenariato con il Polo Fermi sull’intelligenza artificiale;Federica Marinucci, responsabile regionale di Libera.
La Dirigente scolastica coordina l’evento sottolinenando l’importanza della scuola che orienta, che direziona i nostri giovani verso scelte consapevoli e la significativa progettualità di Niko Romito che ha voluto puntare sulla valorizzazione del nostro territorio, ed in particolare di quello delle zone interne, ormai in grave crisi.
✅ Ma la forza della giornata sono stati i nostri studenti, con cui abbiamo voluto inaugurare i laboratori e gli spazi di apprendimento, “invadendoli” con le loro sperimentazioni, le loro invenzioni, la loro bellezza, la loro vivacità.
I ragazzi della serra e dell’aula green con le prof. Rizzuto e Notarmuzi, quelli del team della Mappatura digitale di una torta nuziale capitanati dal prof. de Dominicis, i ragazzi di Radio Iperbole che collaboreranno nel progetto di Libera sulle dipendenze; Davide e Federica che ci hanno commosso con il loro canto.
Grazie a tutti, ragazzi!
Siete la nostra forza!