La città educativa

incontro con docenti, educatori ed educatrici

25 Settembre 2024
📍Auditorium dell’Annunziata-Sulmona
𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐄𝐃𝐔𝐂𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀
✅Una serata dedicata all’impegno civile, alla formazione degli “operatori civici”, di quelle figure fondamentali che possono
contribuire con il loro fattivo appporto al miglioramento della società e alla formazione delle nuove generazioni, per costruire un futuro che corrisponda ai nostri desideri e ai nostri sogni.
Una società giusta, “ecosostenibile e non egosostenibile”, ha detto don Luigi Ciotti, relatore d’eccezione, in cui ciascuno si impegni a dare e a “sporcarsi le mani”, con senso di appartenenza comunitaria e spirito di solidarietà verso i più bisognosi, i più poveri, i più sfortunati.
✅ Questa la premessa di un percorso formativo e di intervento, avviato oggi, e rivolto ad adulti, docenti, studenti del nostro territorio in relazione al fenomeno delle dipendenze organizzato dal Presidio Libera Sulmona “Ambrogio Mauri” in collaborazione con il comune di Sulmona.
✅La Dirigente ed i docenti del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” hanno favorevolmente accolto l’invito e parteciperanno alla formazione, coinvolgendo i loro studenti in questa iniziativa dai notevoli risvolti sociali e culturali.
✅ Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che sono intervenuti : Federica Marinucci, Referente Libera Abruzzo, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, la vicepresidente della Regione Marianna Scoccia, Michele Gagliardo – Area formazione di Libera, Tito Vezio Viola – Direttore dei servizi educativi e sociali del comune di Ortona, Annamaria Rozzi, referente Libera Sulmona
Tito Viola.

Scarica la nostra app ufficiale su: